venerdì 19 giugno 2015

Il Premio "Legger, oh!" - terza edizione - 2015

La Giuria del Premio "Legger, oh!" terza edizione 2015, riunita a L'Aquila, il giorno 16 maggio 2015 alle ore 19,30, nella Biblioteca per Ragazzi "La tana di Lupoleone" presieduta dal prof. Livio Sossi, critico e docente di letteratura per l'infanzia Università di Udine e del Litorale di Capodistria e composta da Laura Simeoni, scrittrice e giornalista da Treviso, Piero Sandano, illustratore e insegnante da Cavarzere (Venezia), Giuseppe Cristofaro, docente di letteratura per l'infanzia Università dell'Aquila, Donella Giuliani, insegnante e vicepresidente di "Libris in Fabula" Enrico Cristofaro, grafico e presidente di "Libris in Fabula", esaminati gli elaborati pervenuti entro i termini del Concorso, in maniera assolutamente anonima,
delibera all'unanimità
di assegnare il Primo premio al lavoro contrassegnato con il n. 5 e il Secondo premio a quello indicato con il n. 4.
Aperte le buste abbinate, questi risultano corrispondere alle seguenti scuole:
N. 5 - Scuola dell'infanzia "Madonna del Passo" di Avezzano (L'Aquila)
N. 4 - Istituto Comprensivo "Brandi Morelli" - Scuola dell'Infanzia "Damiano Chiesa" - Carovigno (Brindisi)
Su proposta del Presidente della Commissione, si decide di assegnare anche una "Menzione" al lavoro indicato con il n. 1 risultato essere stato eseguito dalla classe VB dell'Istituto Comprensivo Statale "Piersanti Mattarella" di Palermo, per il testo "Mia racconta".

Pertanto il montepremi di libri per un valore di mille euro sarà suddiviso in questo modo:

Primo premio - libri per un valore di 800,00 euro da destinare, in quanto scuola non appartenente al "Cratere sismico 2009", ad una o più scuole del detto territorio a sua discrezione e da indicare alla direzione del Concorso. Per se stessa la Scuola avrà diritto a un laboratorio didattico sul posto laddove non decidesse di partecipare direttamente ai Laboratori "Illustriamoci" facenti parte dell'evento "Liber L'Aquila 2015".

Secondo premio - libri per un valore di 200,00 euro da destinare, in quanto scuola non appartenente al "Cratere sismico 2009", ad una o più scuole del detto territorio a sua discrezione e da indicare alla direzione del Concorso. Per se stessa la Scuola avrà diritto a un laboratorio didattico sul posto laddove non decidesse di partecipare direttamente ai Laboratori "Illustriamoci" facenti parte dell'evento "Liber L'Aquila 2015".

La Scuola menzionata riceverà l'attestato che ne certifica il merito.

La Classe I sez. A, Scuola Primaria "Gigante - Porto" di San Nicola di Tornimparte, appartenente all'Istituto Comprensivo "Comenio" con sede a Scoppito (L'Aquila), viene selezionata per partecipare ai laboratori "Illustriamoci" durante l'evento "Liber L'Aquila 2015".

La Classe IV sez. A, Scuola Primaria "Edmondo De Amicis" di Via della Polveriera a L'Aquila, appartenente alla Direzione Didattica "Silvestro dell'Aquila", viene selezionata anch'essa per partecipare ai Laboratori "Illustriamoci" durante l'evento "Liber L'Aquila 2015".

Entrambe queste ultime scuole, appartenendo al territorio del "Cratere Sismico 2009", vengono anche suggerite alle vincitrici come possibili destinatarie dei libri del monte premi.

L'Aquila, 17 maggio 2015.

Nessun commento:

Posta un commento